Interno del Teragn
P000090 - Notre Dame de la Garde - Marsiglia

 — AGGIUNTI DI RECENTE —

— FOTOGRAFIA A 360° —

Le fotografie Panoramiche (panoramic mosaic) sono immagini che coprono un ampio angolo visivo di 360° orizzontali per 180° verticali realizzate con una particolare tecnica di ripresa e visualizzazione wrap-around.

Queste immagini riescono a rappresentare fedelmente l’ambiente che ci circonda e permettono di osservare la totalità della scena.

Collegando tra di loro più immagini Panoramiche attraverso gli hotspot, si crea un Virtual Tour. L’aggiunta di foto, testi ed elementi multimediali arricchiscono la visita virtuale per farla diventare un’esperienza coinvolgente e ricca di informazioni.

La possibilità di soffermarsi a piacere sui particolari e di osservare in piena libertà verso l’ alto e verso il basso, a destra e a sinistra, regala un totale senso di immersione.

Il sopralluogo degli ambienti da fotografare, la ripresa fotografica e le operazioni di post produzione (ritocco e montaggio delle immagini) sono le principali fasi di sviluppo. Infine avviene la pubblicazione sul web attraverso un potente e versatile player che, grazie ai più attuali linguaggi di markup e scripting, è in grado di visualizzare le panoramiche e i virtual tour su diversi dispositivi come PC, smartphone e tablet con sistema operativo Windows, IOS e Android.

In alternativa, grazie alla loro elevata risoluzione, le immagini panoramiche possono essere stampate su grandi formati senza interpolazione.

portogallo_16